Natale a Milano: i regali per mamma e papà

regali di natale milano 2010 mamma e apapa

Eccoci qui di nuovo, secondo post della piccola serie in cui vi diamo qualche dritta utile per i regali di Natale a Milano: oggi vi segnaliamo qualche negozio per i regali ai genitori. Cosa regalare a mamma e papà? Alla fine è facile: di solito con loro basta un piccolo pensiero e conoscere un minimo le loro passioni.

Ma ci sono tantissimi altri aspetti da tenere in considerazione, motivo per cui nella nostra piccola guida ci muoveremo anche per budget. Non tutti possono spendere palate di euro in regali di Natale quindi meglio prevedere qualche soluzione low cost. A Milano ci sono un sacco di posti che risolvono situazioni simili...

Qualche idea la potete riciclare dal post di ieri sui regali last minute, dopo il salto la mia top five per i regali a mamma e papà: se avete suggerimenti, i commenti ci sono per questo.

Blitz, via Cosenz 44/4, zona Bovisa. Ci si perde tra centinaia di mobili nuovi e d'occasione, di design e meno di design. Oggettistica di ogni genere nuova e usata, potete anche lasciargli qualcosa di cui volete disfarvi in conto vendita. Per tutte le tasche, ma è preferibile avere un budget medio-alto: sennò correte il rischio di tornare a casa con l'amaro in bocca. Qui il loro sito, ricordo che c'era una Jaguar vecchissima al piano terra, in vendita anch'essa.

Il Paradiso delle Sorprese, corso di Porta Ticinese 62, zona Navigli. Potrebbe stare anche nella categoria last minute questo negozio dove trovate casalinghi, complementi d'arredo e regalistica assortita. Qualcosa per mamma e papà si trova di sicuro, budget basso o medio-basso, ce la si può cavare davvero con poco. Ecco il loro sito se volete farvi un'idea. Ci ho preso decine di regali negli anni del liceo.

Maria Sidoli, la regina dei falsi d'autore, via Trescore 3, zona Zara. L'ho rivista alla Fiera dell'Artigianato, dove esponeva i suoi quadri. Riproduzioni perfette di capolavori della storia dell'arte, già abbastanza quotati (i suoi falsi! Oltre a quelli autentici, ovvio). In zona è leggendaria: regalate una Gioconda o una Dama con l'Ermellino a papà: casa dei genitori diventerà come quella di Marlon Brando ne Il Boss e la Matricola. Budget medio-alto: qui il suo sito.

Movo, Linate Business Park, via strada Rivoltana 35, Pioltello (MI). Movo è un negozio storico di modellismo: dal 1932 segue gli appassionati di questo hobby. Idea: regalare a papà e mamma il modellino della loro prima macchina, quella "della patente", o della moto con cui hanno fatto quel viaggio da giovani. Budget potenzialmente basso, ma facilmente esplosivo: qui il loro sito. Volete strafare? C'è poco tempo: ma potreste commissionare un diorama che li riproduca a bordo del mezzo.

Carpe Diem, viale Tunisia 1, angolo Buenos Aires. Articoli da regalo, complementi d'arredo, centinaia e centinaia di oggetti che possono risolvere il Natale per i genitori. Sul sito leggo che "i nostri oggetti sono unici, introvabili, curiosi, originali...", in parte è vero. Parecchi anni fa vi acquistai una fantozziana poltrona a sacco attualmente diventata rifugio per gatti. Adatto per budget medio-bassi: qui il loro sito.

  • shares
  • Mail