Natale a Milano: i regali per i bambini, tradizionali elettronici e creativi


Il Natale, consumismo sfrenato a parte, è la festa dei bambini; potevamo quindi dimenticarci di loro? Così ecco il turno dei più piccoli tra i post in cui proviamo a suggerirvi dove cercare i regali di Natale a Milano. Che cosa regalare ai bambini? Risposta facile: assolutamente un giocattolo! È l'unico modo per farli felici; se poi il regalo è un balocco tradizionale, come un cavallo a dondolo o le costruzioni, anche i più grandi saranno contenti.

Chi ha nostalgia dei giochi di legno può trovare alcuni punti vendita particolarmente attenti alla qualità e alla produzione; se invece non si può fare a meno di essere alla moda, sarà meglio puntare sulle catene specializzate. Se invece è necessario risparmiare un po' - magari perché i bimbi sono tanti - vale la pena di fare un salto dalla grande distribuzione. A Milano ce n'è un po' per tutti i gusti.

Dopo il salto trovate i miei consigli per i regali ai bambini: se avete suggerimenti, fatevi belli nei commenti.

Il Mondo È Piccolo di Laura Pennino, via Cesare da Sesto, 19 (MM2 Sant'Agostino). In questo negozio non troverete i giochi pubblicizzati in tv, ma più facilmente gli oggetti della nostra infanzia (e di quella dei nostri genitori): trottole, trenini di legno, marionette, burattini. E anche la tecnologia è accessibile ai bambini: macchinine e barchette ad elastico o palloncino, auto ad energia solare, barchette a vapore. Più adatti a chi ha voglia di stare a giocare con i bambini che a chi deve accontentare un capriccio.

Fortura giocattoli
, via Olmetto 10 (dietro piazza Vetra): dai Lego alla Barbie, dai protagonisti di Toy Story alle più tradizionali automobiline fino ai Playmobil. Un po' tutti i giochi per i più piccoli in questo negozio aperto sin dai primi del Novecento. Un vero record per una città come Milano in cui tutto cambia e le attività commerciali si susseguono una all'altra, a volte senza che ce ne rendiamo conto. Qui il sito.

Un paradiso dei giochi creativi - già citato da Gabriele nel post precedente - è La Città del sole, in via Orefici 13 Nato come luogo per eccellenza dei giocattoli di legno, adesso offre un'ampia scelta di divertimenti per i piccoli e anche per i ragazzini un po' più cresciuti, magari appassionati di astronomia, di geografia o di scienze. Al contrario di quello che si pensa ci sono anche tantissimi giocattoli di plastica, coloratissimi: state sicuri, però, che non contengono sostanze nocive. Ecco il sito.

Impossibile non citare il Disney Store in Corso Vittorio Emanuele II, Largo Corsia dei Servi. Un sogno per tantissimi bambini, dove trovare tutto ciò che ha a che fare con gli eroi dei fumetti e soprattutto i protagonisti dei cartoni animati più amati: da Topolino, Winnie the Poo, Cenerentola, fino a Nemo, Wall-E e l'ultima arrivata Rapunzel. Tutte le info sul sito.

Ampia scelta e più facilità di parcheggio per chi si muove in auto nei tre Toys Center di Milano (via Novara 83, via Antonini 32, via Mauro Macchi 29): dai Gormiti a Ben10, dalle piste per le automobiline ai trenini Lima. E poi giochi educational, giochi per la prima infanzia e bambole per tutti i gusti. Ovviamente anche loro sono online.

Chi vuole risparmiare e magari andate a caccia di un'offerta, può fare un salto alla classicissima Upim, sia i punti vendita tradizionali sia i nuovi Upim Pop in corso Buenos Aires 21 e in via Polesine 39 (MM3 Corvetto): la scelta non è amplissima, ma si trovano giocattoli per tutte le tasche.

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: