Il Duomo, l'attrazione più bella tra le installazioni del Festival Internazionale della luce

Sul canale Vimeo di "Commercio Elettrico", il business magazine dei distributori e grossisti di materiale elettrico, hanno pubblicato da cinque giorni questo bel video. Come ricorderete, in occasione del Festival Internazionale della luce, LED exhibition Design, (di cui vi abbiamo chiesto anche qual era l'installazione più brutta a vostro parere), Philips, in collaborazione con lo studio di progettazione Castagna&Ravelli, ha illuminato il Duomo di Milano.

Nel 2010 il progetto “Luce Sacra”, iniziato un anno prima, è stato completato con l’illuminazione delle vetrate della cattedrale, e poi ancora delle finestre laterali e della facciata, e, soprattutto, nella resa permanente dell'impianto di illuminazione. "Siamo orgogliosi di poter contribuire alla rinascita culturale di un simbolo internazionale e religioso come il Duomo" ha dichiarato Aldo Bigatti, Chairman Philips Lighting Italia.

Avevate segnalato anche voi del resto come "l’unica cosa veramente bella [del festilval, ndr] sono le vetrate del Duomo illuminate, ma quella dovrebbe essere una cosa fatta per la bellezza di esse, non come attrazione natalizia" (il nostro lettore AndreaUP). Intanto godiamoci lo spettacolo e Buon Santo Stefano!

Video | Philips - Duomo di Milano / Commercio Elettrico by Vimeo

  • shares
  • Mail