Museo del Novecento, centomila visitatori in tre settimane per l'arte del XX secolo


Centomila visitatori in tre settimane. Questi sono i numeri del Museo del Novecento. E c'eravamo anche noi di 02blog all'inaugurazione il 6 dicembre grazie a Carlo (cliccando qui trovate il suo post e la gallery con le foto di interni ed esterni). Dicembre magico dicevamo per l'alta affluenza. Anche a Santo Stefano il nuovo complesso museale ha fatto il pieno come scrivono sulle colonne di "Repubblica" di oggi.

Certo il record di visite è certamente dovuto a diversi fattori: all'entrata gratuita (così fino a fine febbraio 2011, grazie a Bank of America Merrill Lynch), al tempaccio che ha tenuto i milanesi a casa, alla crisi e alla parola "gratis" ecc. ecc.; tuttavia il nuovo museo si sta facendo conoscere alla città in modo ottimale e, complice la sua collocazione, si pone a diventare una delle tappe obbligate per i turisti.

Ricordiamo gli orari di apertura per chi non ci fosse ancora andato: lunedì dalle 14.30 alle 19.30, martedì, mercoledì, venerdì e domenica dalle 9:30 alle 19:30, giovedì e sabato dalle 9:30 alle 22:30. Ultimo ingresso un'ora prima della chiusura. Tutte le informazioni le trovate su www.museodelnovecento.org.

Foto | Michela Di Mario by Flickr

  • shares
  • Mail
3 commenti Aggiorna
Ordina: