CityLife: Hadid e Libeskind al palo mentre nel 2011 iniziano i lavori per il "Dritto" di Isozaki

Area CityLife plastico

Interessati (per semplice curiosità o perché futuri residenti) all'area CityLife – ovvero ex-recinto della Fiera, uno magari dal plastico pensa che stiamo parlando di un'altra città, non di Milano… – e ai suoi tempi di realizzazione? Allora ecco una novità di fine anno. Cambiano le tempistiche, del resto già a luglio vi avevamo dato nota grazie a un post di Gabriele che c'era qualche problema.

Ebbene, su forum.milano.corriere.it di oggi un lettore più attento di altri ha linkato la pagina del sito ufficiale di CityLife che riguarda il piano dei lavori (cliccate qui). I tre grattacieli avranno date di inizio lavori diverse, solo quello dell'architetto Isozaki, quello diritto per intenderci, "partirà" nel 2011 mentre i palazzi di Hadid e Libeskind dovranno attendere il 2012 per slanciarsi verso il cielo.

Indovinate il termine lavori previsto per la metà dei complessi in costruzione? Esatto, Expo 2015. La torre di Isozaki – una volta ultimata sarà l'edificio più alto d'Italia per dovere di cronaca – dovrebbe in realtà essere pronta per il 2014. Vi invito a fare un salto sul forum del "Corriere" dove si sta avviando una bella discussione circa questo nuovo quartiere. Due siti per saperne di più www.city-life.it www.quartierefiera.org.

Foto | Oscar Federico Bodini by Flickr

  • shares
  • Mail
15 commenti Aggiorna
Ordina: