Collezionare volti in Galleria Vittorio Emanuele, le foto di Mark V. Krajnak

Mark V. Krajnak si definisce un "corporate communicator" di giorno e un appassionato fotografo per il tempo che gli resta, al netto del suo lavoro ufficiale spero sia tantissimo... è veramente dotato. Americano, di stanza nel New Jersey, Stati Uniti, ha un blog che vi consiglio se amate quest'arte: jerseystylephotography.wordpress.com.

Qualche settimana fa in dicembre Krajnak ha avuto modo di visitare velocemente l'Europa: è stato in Irlanda, Gran Bretagna e in Italia (o meglio a Milano, non credo sia stato altrove) come racconta in questo post. Costretto dalle circostanze a utilizzare sulla sua Canon 50D un obbiettivo Canon f/1.4, 50 mm si è piazzato in Galleria Vittorio Emanuele e ha scattato una serie di ritratti alle persone di passaggio.

Il risultato? Una carrellata di visi, i più diversi, catturati dalla macchina fotografica e dall'abilità di Krajnak, un'immagine il più possibile aderente alla Milano 2010 appena passata; invisibile mentre collezionava ritratti di sconosciuti, "così mi sentivo la maggior parte delle volte" afferma lui stesso, oppure riconoscente agli improvvisati modelli a cui sorrideva dicendo “Gratzi”. E noi ti diciamo: "Bravissimo, Mark".

Video | Milan. A Collection / © Mark V. Krajnak 2010 / JerseyStyle Photography / All rights Reserved by Vimeo

  • shares
  • Mail
4 commenti Aggiorna
Ordina: