Saldi invernali a Milano: da oggi il via, spenderemo in media 200 euro a testa

saldi a milano 2011Il via ufficiale dei saldi invernali 2011 è stato oggi, 6 gennaio, anche se già da qualche giorno alcuni commercianti esponevano merce scontata - o la scontavano su richiesta alla cassa. Eccovi qualche consueto dato su "quanto spenderanno i milanesi" a questo giro:

La previsione di Federmodamilano (Unione Confcommercio) è di un valore complessivo delle vendite di 510 milioni di euro, con un acquisto medio a persona di circa 200 euro. Rispetto ai saldi invernali 2010 i ricavi sono previsti in crescita (...) "le aspettative sono abbastanza ottimistiche in considerazione delle scorte di invenduto ancora piuttosto elevate" afferma Renato Borghi, presidente di Federmodamilano (...) Gli sconti medi, prevede Federmodamilano, saranno del 40% (superiori ai saldi invernali 2010)

Dalla newsletter di Confcommercio Milano qualche altro dato interessante, ma a livello nazionale:

il 72% degli italiani si "tufferà" nei negozi per fare acquisti in saldo (...) il 60% di chi approfitterà dello shopping scontato spenderà (dato a livello nazionale) meno di 200 euro e il 98% dei commercianti intervistati (dato nazionale) applicherà una percentuale di sconto fino al 50%. (...) l'oggetto del desiderio? I capi di abbigliamento: "in primis" cappotti, maglioni, pantaloni, giacche (98,6%), poi le calzature (80,9%)

  • shares
  • Mail
11 commenti Aggiorna
Ordina: