Risorgimento periferico: Nuovo Multisala a Quarto Oggiaro

Abito nella zona 8 di Milano e conosco bene il quartiere di Quarto Oggiaro, da piccolo preferivo non passarci, da grande lo faccio preferibilmente in auto.

Troppo a lungo lasciato isolato dalle autostrade e dalle ferrovie rispetto al centro di Milano, è considerato da molti il bronx di Milano ma ovviamente non lo è, è stato costruito male, di fretta e per anni è stato ignorato dal resto della città, questa la sua unica colpa. Sta di fatto che l'isolamento c'è e la criminalità è stata sin dalla fondazione del quartiere, superiore alle medie cittadine.

Da qualche anno, fortunatamente, il comune sta facendo qualcosa per togliere dall'isolamento questa zona di Milano e, anche grazie all'intervento di alcuni privati che vi hanno visto un possibile sbocco commerciale , il quartiere periferico simbolo di Milano sta scoprendo un risorgimento.
Notizia fresca è l'apertura di un nuovo multisala, di una famosa catena (UCICINEMAS) in questa zona di Milano.

Altri giornali hanno riportato la notizia che prevede presentatori televisivi e vallette all'inaugurazione, i cittadini avranno notato già da diversi mesi il progredire dei lavori. Quello che facciamo oggi è un augurio affinchè il quartiere delle Baby gang, possa presto entrare a pieno titolo nella Milano multiculturale ed europea, anche grazie a queste iniziative commerciali e culturali che da sempre hanno spinto la nostra città alla crescita.

  • shares
  • Mail
9 commenti Aggiorna
Ordina: