Abitare a Milano? No, grazie, vado a stare a Central Park Legnano a firma Antonio Citterio and Partners

Central Park Legnano Logo

Noi ci siamo affannati a chiedervi dove vorreste abitare a Milano – avendo i mezzi per scegliervi la casa dove accipicchia vi pareva a voi, da piazza Duse al quartiere Isola – quando invece a leggere il "Sole 24 ORE" abbiamo sbagliato bersaglio. Siamo già fuori moda. Altro che palazzina liberty in centro. Volete essere cool? Ma davvero? Andate a vivere a Central Park Legnano, un'area industriale riqualificata a 35 km da piazza Duomo. Ecco spiegato il senso del progetto:

"L'obiettivo è attrarre residenti da Milano invogliandoli con abitazioni firmate dall'architetto illustre [Citterio & Viel in questo caso, ndr]. Una scelta che potrebbe pagare nonostante il segno architettonico a un primo esame non sembri così distintivo rispetto ai numerosi interventi a schiera proliferati nella provincia lombarda".

Così scrive Massimiliano Carbonaro sul "Sole 24 ORE". È giunta dunque l'ora del ritorno alle origini? Parafrasando Gaber, "vieni, cosa ci stai a fare in città?". Dopo la green economy, la green house in Legnano? Può darsi, ascoltando la musica bucolica che accompagna la visita del sito www.centralparklegnano.com e pensando ai 16.500 mq di parco sotto casa, ai prezzi più bassi e ad appartamenti costruiti e progettati a regola d'arte voi cosa fareste? Scrivetecelo nei commenti.

Immagine | Logo Central Park Legnano

  • shares
  • Mail
20 commenti Aggiorna
Ordina: