MilanMonkeys, le scimmie organizzano allenamenti liberi a Milano per chi vuole avvicinarsi al parkour

Quanti sono i praticanti di parkour a Milano? Sapete che cos'è questa disciplina sportiva metropolitana, vero? Altrimenti potete scoprirlo cliccando qui oppure guardando decine di video su outdoorblog. Prima di scovare questo video difficilmente mi sarei aspettato un successo simile per un'attività fisica del genere nella nostra città!

A giudicare dalle immagini dell'allenamento libero di marzo (organizzato dai ragazzi di www.milanmonkeys.com) che si è tenuto a Romolo un mese fa sono davvero tanti i "traceur" milanesi. È necessario infatti essere molto allenati per correre in città – sfruttandone tutti gli elementi (muretti, lampioni, panchine, scalinate ecc.) – senza farsi male, da qui l'esigenza di un buon riscaldamento.

L’occasione giusta per avvicinarsi al parkour potrebbe essere domani allora: il raduno messo in piedi dalle "scimmie" è fissato per domenica 3 aprile alle 13:30 a Turro (Linea 1) stavolta; fino alle 17:30 vi vedrà impegnati a gattonare, saltare, fare flessioni fino a essere abbastanza caldi da improvvisare qualche corsa da vero traceur!

Video | You Tube

  • shares
  • Mail