Ciclo & Riciclo 2011, biciclette rigenerate per le vie di Milano tra il 12 e il 17 aprile

Dal 12 al 17 aprile in via Corsico 3 a Milano, durante il Fuori Salone 2011, potrete prendere in uso biciclette "rigenerate" completamente gratis. Esperimento che ricorda a naso quello dei Provo che negli anni Sessanta in Olanda proponevano di soppiantare le auto con biciclette pitturate di bianco di proprietà comune (fonte: wikipedia).

Come funziona Ciclo & Riciclo? Collegatevi al sito www.cicloericiclo.com prenotate la vostra bici presso il desk predisposto nella sede dell’evento oppure compilando il form on-line (cliccate qui), indicando il giorno e l’ora del ritiro. La prenotazione sarà ritenuta valida fino ai mezz'ora dopo l’ora indicata nella mail di prenotazione.

Ciclo & Riciclo darà spazio in contemporanea al bike sharing anche all'arte, un gruppo di giovani scultori preparerà infatti una scultura live davanti agli occhi dei visitatori utilizzando solo pezzi di biciclette da riciclare. Tenete d'occhio anche il vecchio blog cicloericiclo.blogspot.com dove potete leggere in dettaglio il regolamento di questo curioso bike sharing milanese gratuito.

Video | You Tube

  • shares
  • Mail