Milano Sound: una settimana di concerti a Milano dal 4 al 10 aprile

milano sound questa settimana

Oggi è lunedì e come al solito pubblichiamo la rubrica Milano Sound: cerchiamo di destreggiarci nell'offerta di concerti nei giorni che vanno da lunedì 4 a domenica 10 aprile. Che cosa c'è di bello in giro questa settimana?

Lunedì 4

Sono tre gli appuntamenti per stasera, molto differenti l'uno dall'altro. Prosegue Roger Waters al Mediolanum Forum con la sue rievocazione trent'anni dopo di The Wall, finora un successo clamoroso. Stornoway invece al Magnolia, ingresso a dieci euro più tessera Arci. Molto più pop Nek celebra al Teatro degli Arcimboldi vent'anni di carriera.

Martedì 5

Poca roba: Brooke Fraser alla Salumeria della Musica a 15 euro.

Mercoledì 6

Un solo appuntamento - ma che appuntamento! - degno di nota: i Twilight Singers al Magnolia, ingresso risibile, 10 euro. Greg Dulli e soci li valgono fino all'ultimo centesimo.

Giovedì 7

C'è Paolo Benvegnù al Bloom di Mezzago a 12 euro, mentre al Blue Note di via Borsieri c'è uno che in tema di sei corde se la cava discretamente - eufemismo - ovvero il gigantesco Mike Stern, uno che in quelle sterili "gare" per stabilire chi sia il migliore del pianeta finisce sempre in alto (e da una trentina d'anni ormai). Prezzi da 35 a 40 euro.

Venerdì 8

Serata interessante al Magnolia con i Calibro 35 e Gonzo Caravan, mentre Vasco Brondi e le sue Luci della Centrale Elettrica illumineranno il Live Club di Trezzo. Parte anche lo Psychosonic Festival all'Arci Lo-Fi.

Sabato 9

Serata ricca e per tutti i gusti. C'è Justin Bieber al Mediolanum Forum, il teen idol statunitense costicchia, 40 euro. Passiamo a tutt'altro genere con Nas e Damian Marley al PalaSharp, o con Giorgio Canali e RossoTiepido a Palazzo Granaio, in quel di Settimo Milanese. Infine Modena City Ramblers all'Alcatraz e le Antiche Ferrovie Calabro Lucane all'Arci Scighera in zona Bovisa.

Domenica 10

Non male i Gang of Four ai Magazzini Generali, interessante anche il Felice Clemente Quartet al Blue Note di via Borsieri - biglietti da 18 a 23 euro - e infine il buon Flavio Pirini all'Arci Agorà di Cusano.

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: