Revisione auto-motocicli a Milano: dove farla?


Cari lettori di 02blog ho deciso di usare questo blog "ad personam", ovvero per utilità personale. Lo so, è deprecabile, ma visto l'andazzo ai piani alti (molto alti) in un certo qual modo mi sento autorizzato. In soldoni devo fare la revisione alla mia cara motocicletta. Sono ormai passati i primi 4 anni di vita e rischio una multa salatissima (mi hanno parlato di 400€).

Ebbene, sarebbe meglio prevenire. Consiglio anche a voi di fare un giretto sul sito del Ministero dei trasporti. In pratica ci sono tre modalità. Uno: portare il mezzo in una officina qualsiasi. In questo caso l'officina porterà il vostro mezzo in un'altra officina, autorizzata alle revisioni. Il costo si aggira intorno agli 80 euro.

Due: portare il vostro mezzo direttamente all'Officina autorizzata. Il costo dovrebbe abbassarsi all'incirca di 20 euro, rispetto agli 80. Tre: direttamente in Motorizzazione Civile. In questo caso si paga un bollettino di € 45 e si prenota la prova del veicolo. Quest'ultima la trafila più lunga e faticosa, considerando poi l'ubicazione della Motorizzazione a Milano non certo agevole (Molino Dorino).

Per le macchina penso che la trafila e i costi siano gli stessi. Voi quale avete scelto? Nel caso dell'opzione 1 o 2, fate cosa gradita (anche a me) la vostra segnalazione dell'officina scelta e relativo costo.

  • shares
  • Mail
5 commenti Aggiorna
Ordina: