Come funziona WiMi, Andrea Trentini e il banchetto informativo del wireless gratuito del Comune di Milano

Troppo impegnati per fare un salto in Duomo a provare WiMi, il nuovo servizio wireless offerto dal Comune di Milano? Nessun problema, se volete farvi un'idea di questa opportunità per navigare gratuitamente in centro, Andrea Trentini, candidato per i Radicali al Comune di Milano, si è presentato al banchetto per riportare poi info, modalità e sue considerazioni su You Tube.

Ve ne abbiamo parlato a latere del post dedicato all'altra isola wi-fi nata in via Rovello pochi giorni fa, quella con il logo Expo 2015. Wi-Mi è invece un progetto/sperimentazione più ambizioso per navigare gratuitamente senza limiti di tempo sui portali di pubblico interesse comunali e gratuitamente per un’ora al giorno su tutti gli altri siti internet.

Il tutto previa registrazione. Barriera d'accesso iniziale, area ancora limitata alle vie del cuore di Milano (anche se leggiamo sul sito – www.wimi.it – che si ha intenzione di estendere la sperimentazione in zona San Siro e Navigli)… Insomma, bicchiere mezzo pieno, mezzo vuoto? Decidete voi, anzi sperimentatela se vi va e lasciateci il vostro parere nei commenti.

Video | You Tube

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: