Moratti-Pisapia: il duello in Tv si farà l'11 maggio su Sky

Gli Spin Doctor sarebbero già al lavoro. Gli uffici stampa sono in fibrillazione. Tutti si chiedono quali saranno le domande che i rispettivi candidati si faranno a vicenda. La data è l'11 maggio sulla piattaforma Sky. Dopo l'incontro soft di fronte ai boy scout (dove c'era anche Palmeri, l'ago della bilancia), i due candidati affilano le armi. Il Pdl ha già pronte 10 domande, quelle secondo le quali il candidato del centrosinistra cadrebbe in contraddizione: droga, rom, moschea, centri sociali, clandestini, aborto e unioni gay.

Pisapia ha detto di essere prontissimo e di non temere nessuna domanda. Ha rilanciato con 100 domande da fare in pubblica piazza. Gli argomenti sul tavolo sono tanti; a cominciare dalle super consulenze, tallone di Achille della giunta, quei 49 milioni di euro distribuiti per poltrone la cui utilità non è mai stata dimostrata (secondo la Procura che ha archiviato il caso si trattava di nomine politiche).

E ancora le case di pubblica proprietà vuote, i derivati, il caso Lassini, l'abuso edilizio del figlio della Moratti, Pgt e qualcos'altro. Le due squadre si incontreranno giovedì per discutere del faccia a faccia che probabilmente potrebbe replicarsi anche sulla Rai e sulle reti locali. Ce lo auguriamo. Voi quale domanda fareste ai due candidati?

  • shares
  • Mail
3 commenti Aggiorna
Ordina: