Mi Ami 2011: il festival musicale della musica indie dall'11 al 13 giugno

MiAmi2011

Torna l’appuntamento imprescindibile per la Musica italiana "Nuova e Bella". Rockit, l'associazione nazionale che da quattordici anni spinge le espressioni musicali più creative del nostro paese, conferma e rilancia la 7a edizione del Festival. La location confermata è il Circolo Magnolia, nella cornice naturale dell'Idroscalo di Milano, due palchi: Sandro Pertini e La Collinetta di Jack. Area banchetti e zona fumetti. Concerti, reading, dj set fino alle 04 e altre novità. Ne parla anche Soundsblog.

Il cast è chiuso. Sono tanti i gruppi che parteciperanno al Festival, alcuni davvero imperdibili (l'ingresso giornaliero oscilla tra i 10 e i 15 euro). Venerdì si parte in quarta con gli immensi Massimo Volume, Vasco Brondi aka Le Luci della Centrale Elettrica, Mariposa, Egokid e Fine Before you came. Sabato da non perdere il live dei Casino Royale con le anticipazioni del nuovo album, Marco Parente, LnRipley, Ettore Giuradei e Iori's Eyes. Domenica la santa non delude di certo con headliner i Verdena che hanno fatto il botto con l'ultimo monumentale disco "Wow", Cesare Basile, Non voglio che Clara, Port Royal e molto altro. C'è anche l’aggiunta della data del 13, il “Mi Pensi”.

In più l'aggiunta della nuova"Area Respiro", dove scoprire i libri e i fumetti (molte le case editrici presenti: Agenzia X, Grrrzetic, Schiaffo Edizioni, Teiera, Giuda e tante altre) e contemplare il Live Painting degli illustratori dalle 21:00 all'1:00 no stop. In pratica artisti e musicisti si esibiranno in sincrono: fatti gli abbinamenti e decise le canzoni, vedrete il maxischermo del Pertini colorarsi con illustrazioni pensate apposta e diverse da brano a brano. Come se non bastasse c'è anche il concorso letterario “A occhi chiusi”. Per il programma completo e tutte le informazioni cliccate qui. Dopo il salto la prima parte del documentario "L'animale che mi porto dentro vuole te", realizzato l'anno scorso.

  • shares
  • Mail