Sciopero generale 6 maggio a Milano, manifestazioni e cortei

sciopero generale 6 maggio milano

Domani 6 maggio sciopero generale: sarà una giornata importante per i lavoratori di tutta Italia, ma a Milano che cosa accadrà? Andiamo con ordine: per quanto riguarda lo sciopero ATM e mezzi pubblici a Milano in occasione dello sciopero generale abbiamo scritto quel che c'era da scrivere lunedì, in ogni caso l’agitazione è prevista dalle 18 alle 22: durante quella fascia saranno possibili disagi.

Occhio anche se dovete prendere aerei o treni: dalle 10 alle 14 stop per piloti, assistenti di volo e personale di terra degli aeroporti, mentre dalle 14 alle 18 stop del trasporto ferroviario.

Se invece volessimo scendere in piazza domani a Milano? In fondo i 12 punti della piattaforma proposta dalla CGIL - li leggete se volete su Polisblog - non mi sembrano lunari, anzi, sono in gran parte condivisibili. L'appuntamento è per le 9 in Porta Venezia, poi, leggo su AGI che il corteo proseguirà in questa maniera...

si proseguirà per viale Majno, per arrivare in piazza Cinque Giornate, dove sarà deposta una corona di fiori dedicata ai lavoratori ed alle lavoratrici in memoria del 150° dell'unita' d'Italia.

Passando poi per corso di Porta Vittoria il corteo sosterà 5 minuti davanti alla sede del Tribunale di Milano in segno di solidarietà ai magistrati milanesi. Si arriverà quindi in piazza Fontana dove verrà deposta una corona ai caduti della strage di piazza Fontana, come "segnale dell'antifascismo a fronte di una recrudescenza di episodi preoccupanti da parte di formazioni neofasciste".

Il corteo si concluderà in piazza Duomo dove prenderanno la parola delegati di vari luoghi di lavoro, un rappresentante degli studenti, un rappresentante del comitato acqua pubblica. La mattinata verra' conclusa da un comizio di Onorio Rosati, segretario generale della Camera del Lavoro di Milano

  • shares
  • Mail
2 commenti Aggiorna
Ordina: