MIDRO, esposizione di imbarcazioni a vela all'idroscalo di Milano, 7-8 maggio

MIDRO nautica

MIDRO, all'idroscalo di Milano esposizione nautica questo fine settimana; dopo NavigaMI (avete visto le foto scattate da Trab, vero? Le trovate cliccando qui) che si è tenuta dal 29 aprile al 1° maggio è la volta di una esposizione e prova di imbarcazioni a trazione alternativa. Ovvero, dopo i mezzi a motore quelli a vela. Più affascinanti? Retrò? Decidete voi.

7-8 maggio, ovvero sabato e domenica, un appuntamento gratuito e diverso per chi ama le barche e l'acqua. Dopo quella "rumorosa" tenutasi sui navigli è il turno della nautica ecosostenibile, il modo di indare in barca precedente all'introduzione della macchina a vapore (XIX secolo) per intenderci. Adesso però è possibile usare come forza propulsiva non solo il vento ma anche l'energia solare, l'idrogeno, i biocarburanti ecc.

Tra dimostrazioni di cani da salvataggio, prove gratuite di canoe e imbarcazioni, sarà una due giorni molto interessante dove portare magari anche i bambini per ritrovare un po' di mare all'Idroscalo. Info: Milano Metropoli Agenzia di Sviluppo, tel. 02 24126 558, mail midro@milanomet.it e sito con programma PDF scaricabile www.milanomet.it

  • shares
  • Mail