Milano Sound: una settimana di concerti a Milano da lunedì 9 a domenica 15 maggio

concerti milano questa settimana3

Ogni maledetto lunedì è tempo di rubrica Milano Sound, nella quale cerchiamo di segnalarvi quanto di meglio c'è in giro in settimana: vediamo che cosa si può andare a sentire da stasera, lunedì 9 maggio a domenica 15 maggio.

Lunedì 9 maggio

Occhio se volevate andare al Bloom a sentire l'ex frontman dei Marillion: la data di Mezzago del Fish Unplugged Tour è stata infatti annullata. Che altro c'è in giro? Rilassiamoci al Conservatorio - ore 21, via Conservatorio 12 - è sempre un'ottima idea per far partire la settimana: stasera il giovane pianista Daniele Albericci propone musiche di Mozart, Skrjabin, Prokofiev e Liszt a ingresso libero.

Martedì 10 maggio

Due nomi italiani: Niccolò Fabi non è più Teatro Franco Parenti ma al Teatro Ciak. Leggo sul sito del TFP:

Per accontentare le numerose richieste, il concerto avrà luogo al Teatro Ciak invece che al Teatro Franco Parenti. I biglietti prenotati e/o acquistati potranno essere ritirati direttamente al teatro Ciak a partire dalle h.20.00

L'altro nome importante della serata è Lorenzo Cherubini. Jovanotti al Mediolanum Forum - ci resterà per quattro date, il 10, 11, 13 e 14 maggio. Alternativa a costo zero? Le ragazze e i ragazzi dell'Orchestra dell'Università degli Studi di Milano in concerto nell'aula magna dalle 21. In una serata a ingresso libero proporranno la Sinfonietta di Poulenc e la Sinfonia in re maggiore di Vořišek.

Mercoledì 11 maggio

I Tre Allegri Ragazzi Morti sono al Teatro dell'Arte di viale Alemagna 6 dalle 22 per: Pasolini, l'incontro. Poco altro in giro: non male Beat Pop with Paul Collins al Magnolia.

Giovedì 12 maggio

Ben Harper alla Fabbrica del Vapore - ma alle 19.30 e solo su invito se vi comprate alla FNAC il disco nuovo - presenta il nuovo album con un set acustico: alternativa più caciarona al Magnolia, con Macello Magnolia.

Venerdì 13 maggio

C'è Caparezza - ma leggo di sold out... - al Live Club di Trezzo, ma se volete del sano stoner in Conchetta c'è Night for the Deaf, con i Solrize.

Sabato 14 maggio

Sonorità aggressive all'Area 51 di Rozzano con Tattoo Death Fest. I leggendari Klaxon invece all'Arci Bitte.

Domenica 15 maggio

Twin Shadow alla Salumeria della Musica: mi fido di quanto scritto sul sito "straordinaria miscela di synth pop e new wave magicamente in bilico tra New Order e Smiths", nomi grossini da tirare in ballo. Non ho mai sentito niente di suo, probabile ci faccia un salto.

  • shares
  • Mail