Cose strane: Cake Design Italian Festival a Milano sabato e domenica



Succedono tante cose strane a Milano, questo weekend. Alcune le ha già esposte Gabriele, è il caso del prologo pomeridiano di Extrafesta, con la celebrazione atipica del 150° anniversario dell’Unità d’Italia. Qui parliamo del Cake Design Italian Festival, due giorni dedicati alle torte, quelle particolarmente scenografiche, a più piani, preferibilmente glassate.

Il Cake designing, ovvero l’arte del decorare le torte tipica dei paesi anglosassoni, si sta ormai diffondendo anche in Italia e sempre di più sono le persone che si approcciano a questo mondo. Ormai non si tratta di solo zucchero, sempre più persone creano con le proprie mani un lavoro, plasmando delle sculture spettacolari in grado di lasciare a bocca aperta tutti, dalla sposa al festeggiato di un compleanno.

Una kermesse unica e nazionale dove poter seguire corsi, workshop e incontrare le migliori cake designer italiane. Una sala del Cake Design Italian Festival verrà dedicata all’esposizione delle creazioni dei cake designer. L’esposizione sarà divisa in due settori: "Cake Boss" e "Vorrei diventare un Cake Boss", dove seguire seminare e workshop. Tutte le info sul sito ufficiale.

Sabato 14 e domenica 15 maggio 2010, dalle 9 alle 18
Venerdì 13: Serata su invito
Dove: Westin Palace Milano
Piazza della Repubblica 20 Milano

  • shares
  • Mail
3 commenti Aggiorna
Ordina: