Elezioni comunali 2011 Milano, si vota fino alle 15, l'affluenza zona per zona

elezioni comunali 2011 scheda elettorale22Aggiornamento del 30 maggio: tutte le ultime proiezioni, exit poll e risultati dello spoglio li leggete qui dalla homepageElezioni comunali 2011, prima giornata ai seggi passata: resteranno aperti anche oggi, lunedì 16 maggio, fino alle ore 15. Vi ricordiamo che per votare è necessario presentarsi con un documento di identità valido e con la tessera elettorale. Tutte le informazioni necessarie nella guida al voto di 02Blog.

Intanto, possiamo dare un'occhiata all'affluenza a Milano città: il sito del Comune ci offre il dettaglio zona per zona. Nelle nove zone l'affluenza oscilla tra il 50% e il 55%. La zona più centrale, la zona 1, è quella in cui si è votato di meno con l'affluenza giunta fino al 50%.

Circa due punti meno del dato nazionale dell'affluenza - 51,90% - e quattro punti percentuali sotto la media milanese, giunta al 54%. La zona in cui si è votato di più, con l'asticella arrivata al 55% degli aventi diritto è la zona 3 - ovvero Porta Venezia, Città Studi, Lambrate - che ha superato di qualche punto la media nazionale. Dopo il salto tutti i dati zona per zona. Ricordiamo che dalle 15 Polisblog e 02Blog seguiranno in diretta instant poll, exit poll e proiezioni e lo scrutinio delle schede per le elezioni comunali 2011.

Dalle 18 in poi, si dovrebbe capire con ragionevole certezza se si andrà o meno al ballottaggio in città, i risultati definitivi arriveranno in nottata.

Foto | Flickr

dati affluenza milano ore 22 zona per zona

  • shares
  • Mail
6 commenti Aggiorna
Ordina: