Milano Sound: una settimana di concerti a Milano da lunedì 23 a domenica 29 maggio

milano asound questa settimana

È lunedì mattina, la settimana ricomincia e come tutte le settimane pubblichiamo la rubrica Milano Sound, consueta panoramica sui concerti che vedremo nei prossimi sette giorni in città. Partiamo da stasera, lunedì 23 maggio, per arrivare fino a domenica 29 maggio.

Lunedì 23

Interessanti i Two Door Cinema Club ai Magazzini Generali, se non li conoscete, scopriteli con un singolo carino uscito qualche mese fa, Undercover Martyn. Se preferite un ambiente più sofisticato, alla Scala c'è una seratona: Lang Lang, Herbie Hancock e John Axelrod, probabile sold out, ma controllate se non c'è qualche posto libero.

Martedì 24

Ultimo concerto della stagione per l'Orchestra Dell’Università Degli Studi Milano: fate un salto a sentirli questi ragazzi, che se lo meritano. Appuntamento alle 21 nell’Aula Magna dell’Università, in programma: Nino Rota con il Quartetto per archi, Gustav Mahler con il Klavierquartettsatz in la minore e Dmitrij Šostakovič con il Quintetto per pianoforte e archi in sol min. op.57. Ingresso libero e gratuito fino ad esaurimento dei posti. Altre info chiamando lo 02-58207220.

Mercoledì 25

C'è Milano Brucia al Circolo Magnolia - serata opportuna se il giorno dopo non dovete alzarvi troppo presto. Nerd Follia e djset de L'Orso con ingresso gratuito - ma ricordatevi la tessera Arci.

Giovedì 26

Niente male The Wombats all'Alcatraz. Forse qualcuno di voi dirà "Ma no, dovevano farlo al Tunnel!" è stato spostato, fanno tutto all'Alcatraz: biglietti a 21 euro su VivaTicket.

Venerdì 27

Serata interessante: il Trio Eufonè alla Basilica di San Lorenzo Maggiore dalle 21 alle 22.30, a ingresso libero. Di che si tratta? Leggo sul sito del Comune:

Nella cappella di San Sisto, all'interno della Basilica di San Lorenzo alle Colonne, in corso di Porta Ticinese al 39, concerto del Trio Eufonè su musiche di Debussy e Takemitsu. Il Trio Eufonè, molto apprezzato a Milano, è composto da Laura Floro al flauto, Dora Scapolatempore all'arpa e Marcello Salvioni alla viola.

Sabato 28

Federico Poggipollini all'Alcatraz: la lead guitar di Ligabue presenta il suo nuovo album solista, Caos Cosmico Extra.

Domenica 29

Ticinum Jazz Band, la band di Paolo Tomelleri. Ingresso euro 12 (consumazione compresa) all'Ittolittos.

  • shares
  • Mail