I ristoranti all'aperto e con giardino a Milano

ristoranti all'aperto con giardino milanoIl calendario nicchia ancora, ma ormai è ufficialmente scoppiata l'estate: se si esce a cena c'è poca voglia di chiudersi dentro a un ristorante, meglio qualche tavolino all'aperto e un giardino, un po' di arietta - qualche zanzara magari, ma si sopporta - vediamo quindi che cosa suggerisce il guru delle buone forchette milanesi, il buon Valerio M. Visintin del Corriere. L'avevamo anche intervistato, tempo fa, e avevamo rilanciato insieme al nostro sondaggio i suoi suggerimenti sulla migliore pizzeria di Milano.

Ci sono dieci segnalazioni, ve le dico tra poco, io ne aggiungo tre. Sono tre posti semplici, ma in cui mi sono sempre trovato bene, con giardino o tavoli all'aperto: sono I Tre Pini in via Morgagni 19, l'essenziale La Villetta in viale Zara 87 e l'Osteria di via Borsieri, in via Borsieri 39. Ecco invece il decalogo di Visintin: c'è la Bocciofila Caccialanza, in via Padova 91, la Trattoria Davis di via Giò Ponti, I Valtellina di via Taverna 34, Shambala in via Giuseppe Ripamonti 337.

E ancora: Ronchettino, in via Lelio Basso 9, poi Osterialnove in via Genova Thaon Di Revel 9, i Quattro Mori in largo Maria Callas 1, l'Osteria Del Binari di via Tortona 1, il Garghet in via Selvanesco 36 e infine Fiorenza, che si trova nel Piazzale Dello Sport al civico 20. Voi che dite? Avete qualcosa da aggiungere alla mappa dei ristoranti all'aperto a Milano? Se sì, i commenti ci sono per questo.

Foto | Flickr

  • shares
  • Mail
8 commenti Aggiorna
Ordina: