Ballottaggio Milano 2011, concerti in Duomo: orari e programma

eventi finali duomo moratti pisapia

E siamo arrivati alla fine della campagna elettorale, siamo a pochi giorni dal ballottaggio, che saprete bene ma è sempre meglio ricordare: sarà domenica 29 e lunedì 30 maggio, domenica dalle 8 alle 22 mentre lunedì dalle 7 alle 15. Per votare cosa serve?

Documento di identità e tessera elettorale - tutto nella guida al voto di 02Blog. Ma vediamo quali sono gli appuntamenti finali per i due candidati alle elezioni comunali 2011. Apre stasera Letizia Moratti in piazza del Duomo dalle 19.30, con “Luce sulla Città, la vostra, la nostra Milano”.

Insieme a giovani musicisti locali - e a Franco Mussida - ci saranno Edoardo Sylos Labini ma non l’attrice Saba Anglana: inizialmente nel programma ufficiale accortasi dopo di quale manifestazione andava a supportare con sua presenza, si è tirata indietro. Al suo posto, Melania Maccaferri.

E vediamo che altro dopo il salto...

Ballottaggio Milano 2011 orari e programma dei concerti in Duomo
Ballottaggio Milano 2011 orari e programma dei concerti in Duomo

E poi i "big": Gigi D’Alessio - l'icona partenopea a Milano? Matteo Cruccu racconta bene lo straniamento per quella scelta sulle pagine di Corriere Milano - poi Alexandra Stan e una gloria vecchiotta, Kid Creole and the Coconuts - chi si ricorda di quell'ottantata di singolo che era Endicott?

Sempre stasera per Letizia Moratti si legge di una grande star a sorpresa: non saranno comunque né Jennifer Lopez né Rod Stewart, impegnati all'estero in tour, vedremo.

Quanto le costerebbe una star di quella caratura? A occhio, e vedendo cosa prendono i colleghi per eventi analoghi, sui due milioni di euro, largo circa. Penso più a Jennifer Lopez, per una cifra del genere, Stewart per me ce lo si porta via a meno.

Update ore 12.33: Non Leggerlo (grazie a chi ci ha segnalato l'errore, non era Fabio Chiusi, mente de Il Nichilista a segnalare l'update: maledetta fretta) segnala qualche altro nome

Rod Steward è in forse. Se non lui, almeno i Bee Gees. Magari Brian Ferry. Ma niente paura. L'ok di Ornella Vanoni ed Ombretta Colli è sempre più vicino. Fausto Leali dovrebbe esserci, come pure Alexandra Stan, Kid Creole e la stellina romena Alessandra Stan. Tra una pausa e l'altra verranno offerti prodotti tipici milanesi. Poi il gran finale, per Letizia Sindaco, per la Milano del futuro, ecco le guest star: Gigi D'Alessio, Little Toni ed i Dik Dik. Aspettando Iva Zanicchi

Mentre il concerto finale di Giuliano Pisapia che cosa prevede? La location è la stessa, piazza del Duomo, il giorno però è domani. Appuntamento il 27 maggio 2011 in piazza del Duomo dalle 19.30 per il concertone finale. Asso nella manica, Elio e le Storie Tese, info sul sito di PisapiaxMilano.

Serata conclusiva dell'indimenticabile campagna elettorale di Giuliano Pisapia. Vogliamo che tutti voi che come noi avete un sogno non manchiate! Saranno con noi: Elio e le Storie Tese, Daniele Silvestri, Giuliano Palma & The Bluebeaters, Lella Costa, Paolo Rossi, Gioele Dix, Deborah Villa, presenta la serata Claudio Bisio

Altre info sul concerto degli Elii nella pagina Facebook dell'evento.

Dato da non sottovalutare: il tempo.

Per stasera e quindi per Letizia Moratti il meteo offre uno scenario bruttino su Milano, con un temporale con grandine esattamente alle 20, neanche la proverbiale nuvoletta di Fantozzi era così puntuale. Parola di meteo.it, ma anche solo guardando il cielo le premesse non mi sembrano buone.

meteo stasera concerto moratti

Per domani invece Giuliano Pisapia che tempo troverà? Decisamente migliore, anche se la possibilità di qualche goccia d'acqua c'è, nubi sparse e isolati temporali.

meteo domani pisapia

  • shares
  • Mail
8 commenti Aggiorna
Ordina: