Affluenza referendum Milano 2011: si vota oggi e domani

refenredum milano 2011 affluenza definitiva domenicaOggi e domani si vota a Milano sia per i quattro referendum abrogativi nazionali - ovvero acqua pubblica 1, acqua pubblica 2, energia nucleare, legittimo impedimento - sia per i cinque referendum di indirizzo "verdi" promossi da Milano Sì Muove. Vi ricordo che per votare è necessario avere compiuto diciotto anni e presentarsi al seggio con un documento di identità e la tessera elettorale. Oggi, domenica 12 giugno, potremo votare fino alle 22, domani, lunedì 13 giugno, dalle 7 alle 15.

Io ho domenica mattina verso le 10 a Milano nord. C'era un po' di coda, ma penso più per la quantità di schede che per l'affluenza. In ogni caso seguiremo l'unico dato che potremo darvi fino domani alle 15 in questo post che terremo aggiornato.

UPDATE: Affluenza a Milano domenica 12 giugno, ore 22, Milano Sì Muove raggiunge il quorum

affluenza tre
milano sì muove quorum

Ecco il risultato pressoché definitivo per l'affluenza a Milano di domenica sera alle 22: siamo intorno al 40% per i quattro quesiti abrogativi nazionali, mentre i quesiti milanesi di Milano Sì Muove raggiungono già stasera il quorum con circa il 38% degli aventi diritto che si sono presentati a votarli. Prossimo dato, domani alle 15.

UPDATE: Affluenza a Milano domenica 12 giugno, ore 19

AFFLUENZA 2
affluenza 2 milano

Mancano ancora un po' di sezioni al dato definitivo, ma in ogni caso: intorno al 30% l'affluenza per i quattro referendum nazionali, intorno al 28% per i cinque quesiti di Milano Sì Muove. Che a questo punto direi sono molto ben messi per il raggiungimento del fatidico 30%+1 degli aventi diritto di quorum - per gli altri quattro invece il quorum è fissato al 50%+1 - probabilmente raggiungeranno quella soglia già alle 22 di oggi.

Dopo il salto, i dati di oggi alle 12.


Affluenza a Milano domenica 12 giugno, ore 12

affluenza uno
affluenza due

  • shares
  • Mail
19 commenti Aggiorna
Ordina: