Ma quando riapre la Casa 139?

la casa 139 quando riapreEra la notte di venerdì 4 marzo quando la Casa 139 veniva messa sotto sequestro preventivo. Lo storico Arci di via Ripamonti era costretto a chiudere i battenti: e addio musica dal vivo in città a prezzi umani. Nota personale: scrivendo la rubrica Milano Sound spariva parecchio materiale da inserirci, la notavi proprio la differenza che faceva la Casa in una Milano non esattamente a misura di musica dal vivo.

L'istanza di dissequestro è stata depositata da mesi, ora ci sono da attendere i tempi della giustizia, finora comunque regolari. Si pensa che tra un quindici giorni dovrebbero esserci novità concrete: intanto poco fa ho fatto qualche telefonata per sapere se ci fossero aggiornamenti degni di questo nome. Ancora nulla di fatto, la Casa è ancora ferma, ma sono stati comunicati però i lavori da fare.

Non si tratta di modifiche strutturali abnormi, una delle richieste è che la scala che porta al piano di sopra - chi c'è stato immagino abbia capito - venga verniciata con un prodotto ignifugo. Vi terremo aggiornati: voi intanto buttate un occhio sulla pagina Facebook della Casa.

  • shares
  • Mail
2 commenti Aggiorna
Ordina: