Expo 2015: Vicente Loscertales (Bie) a ottobre segni concreti dei cantieri o esposizione a rischio

Bandiera BIE

Expo 2015, i lavori devono iniziare quest'anno, così ha affermato oggi il segretario del Bureau International des Expositions Vicente Loscertales di passaggio a Milano… altrimenti? Sarà molto difficile arrivare pronti all'appuntamento (fonte: Reuters). 23 novembre 2010, assegnazione dell'Expo a Milano, autunno 2011 le ruspe cominceranno a scavare?

Se il nodo dei terreni pare risolto con la creazione della neonata Arexpo Spa costituita dalla Regione proprio per questo scopo – acquistare i terreni di proprietà Cabassi – entro luglio bisognerà fare le gare per far partire i lavori di bonifica in autunno. Il presidente Formigoni si è fatto garante del rispetto dei tempi.

Se volete farvi un'idea più precisa degli ammonimenti del Bureau vi rimando agli articoli del "Giorno" e del "Fatto quotidiano". In attesa che parta una seria campagna informativa su Expo 2015 – i cittadini devono essere consapevoli dello stato dei lavori, spiega Loscertales – sembra che il nuovo commissario straordinario per l'Esposizione possa essere Formigoni dopo le dimissioni della Moratti.

Immagine | Bandiera Bie

  • shares
  • Mail
7 commenti Aggiorna
Ordina: