ATM Milano, orario estivo 2011 e novità Bus By Night

orario estivo 2011 atm e bus by nightDue notizie da ATM per chi rimane in città quest'estate: la prima è l'arrivo dell'orario estivo 2011 di ATM e dei mezzi pubblici milanesi, che entrerà in vigore dal 2 luglio per i mezzi di superficie, mentre dal 9 luglio per la metropolitana. Ad agosto saranno solo le due settimane centrali che vedranno una riduzione delle corse.

Spiega ATM che

Con l’orario estivo, per il terzo anno consecutivo sulla M1 viaggeranno solo treni dotati di aria condizionata, sulle linee M2 e M3 circa il 50 per cento, un treno su due (...) In superficie aria condizionata sul cento per cento dei bus e sull’80 per cento dei filobus. Oltre ai 141 Eurotram, Sirio e Sirietto, i tram di nuova generazione interamente condizionati, sono 53 le “4900” (i cosiddetti jumbo-tram) revisionate e dotate di aria condizionata

Importanti novità anche per quel che riguarda i Bus by night, le vediamo dopo il salto.

ATM sul suo sito mostra nuovi orari e nuove fermate per il servizio. Qui sotto il comunicato integrale di ATM


Milano, 29 giugno 2011

Da venerdì 1° luglio il Bus by Night riparte con il servizio estivo: nuovi orari e nuove fermate per accompagnare a casa i ragazzi in sicurezza dai luoghi del divertimento notturno milanese.

Il Bus by night piace ai giovani: lo dimostrano gli oltre 77 mila ragazzi che hanno usufruito del servizio in questi 4 anni e i dati degli ultimi 5 mesi che evidenziano un aumento del 23% rispetto allo stesso periodo del 2010.
Il Bus by Night, per favorire un divertimento notturno sempre più sicuro, segue i giovani modificando i punti di raccolta in funzione dei luoghi del divertimento dell’estate milanese. E cambia anche l’orario del servizio in funzione delle aperture estive dei locali. Il nuovo orario sarà in vigore per 6 week end: tutti e 5 i venerdì e sabato di luglio e riprenderà, dopo la pausa del mese di agosto, con il fine settimana del 9 e 10 settembre.
Con l’orario estivo, il servizio del venerdì coincide a quello del sabato: in entrambi i giorni 9 fermate e 10 minibus a disposizione. In ogni “punto di prelievo” saranno presenti i minibus che trasporteranno i giovani nelle diverse zone della città. Particolarmente servita la fermata di Piazza XXIV Maggio con 4 vetture ogni ora per rispondere in modo adeguato alla forte domanda proveniente anche dall’isola pedonale estiva Navigli.
I punti di raccolta estivi saranno via Forlanini (angolo via Taverna); piazza Repubblica; Arco della Pace; Colonne di San Lorenzo/via De Amicis e via Fabio Massimo. Per l’orario estivo saranno soppresse le fermate di viale Umbria (angolo via Tito Livio); via Castelbarco (angolo via Tantardini) e via Ripamonti (angolo via Pietrasanta) e via Valtellina. Rimangono i punti di prelievo situati in viale Sturzo, (angolo corso Como); viale Milton; viale Umbria (angolo corso XXII Marzo) e piazza XXIV Maggio.

Di seguito i nuovi orari e le nuove fermate situate in prossimità dei locali e delle discoteche:

• viale Forlanini (angolo Via Taverna) orario 4,00-5,00
• viale Umbria (angolo corso XXII Marzo) orario 4,10-5,10
• viale Sturzo (angolo corso Como) orario 2,00-3,00
• piazza Repubblica orario 2,10-3,10
• viale Milton orario 2,00-3,00-4,00-5,00
• Arco della Pace orario 2,10-3,10-4,10-5,10
• Colonne di San Lorenzo/via De Amicis orario 2,00-3,00
• piazza XXIV Maggio orario 2,00-3,00
• via Fabio Massimo orario 4,00-5,00

Il servizio è gratuito per chi ha l’abbonamento Atm. Per tutti gli altri costa solo 1 euro.

Foto | Flickr

  • shares
  • Mail
11 commenti Aggiorna
Ordina: