Linea Rossa, il cantiere del prolungamento della metro da Milano a Monza-Bettola apre lunedì

Linea Rossa Molino Dorino

Sesto-Restellone e Monza-Bettola, saranno presto (disguidi permettendo) questi due nomi a venire aggiunti alla Linea Rossa di Milano. Scrive bene Stella sul "Corriere" di venerdì, quante occasioni perse per completare poco meno di due chilometri di metropolitana. Eppure sono anni che sulla carta la MM1 va oltre il capolinea di Sesto.

Ricordiamo a chi magari non è interessato i particolari del prolungamento previsto operativo per marzo 2015: fine 1996, il CIPE stanzia i fondi; marzo 2005, il progetto viene approvato (fonte: www.sottomilano.it), dicembre 2009, i 120 milioni di euro necessari per i lavori ci sono; luglio 2015, aprono i cantieri, i milioni necessari sono diventati 206.

Il primo cittadino di Monza, che già due anni fa giudicava troppo periferica la fermata di Monza Bettola, ha intenzione inoltre di fare pressing su MM perché si possa pensare in futuro di fare proseguire la metro fino alla Villa Reale (fonte: www.ilcittadinomb.it). In metro fino al Parco di Monza nel 2050, forse? Per ora è solo un sogno.

Foto >| una stupenda immagine di Molino Dorino di Luca Volpi by Flickr

  • shares
  • Mail
18 commenti Aggiorna
Ordina: