Milano Sound: una settimana di concerti a Milano da lunedì 4 luglio a domenica 10

concerti milano luglio

Ogni lunedì che si rispetti è consacrato alla rubrica Milano Sound nella quale cerchiamo di suggerirvi qualche idea per le serate dal vivo a Milano e dintorni. Questa volta vediamo che cosa ci offre il menu per la settimana che va da stasera, lunedì 4 luglio, fino a domenica prossima, il 10.

Lunedì 4

Tre opzioni distanti anni luce ma tutte interessanti, serata buona per l'ubiquità come ne capitano ogni tanto: ci sono i Dinosaur Jr al Magnolia, poi c'è Roger Waters e The Wall al Mediolanum Forum - seconda serata, qualcuno è andato ieri sera? - e infine il buon Stefano Bollani in quel di Villa Arconati.

Martedì 5

Anche qui tre opzioni: c'è il Mi Odi, versione metal, hardcore, post-hardcore, noise e psichedelica del Mi Ami al Magnolia, non dovrebbe fare concorrenza agli Arcade Fire che arrivano invece per esibirsi all'Arena Civica, mentre i Manhattan Transfer, vecchie glorie, si esibiscono al chiuso del Teatro Arcimboldi in Bicocca.

Mercoledì 6

Settimana ricca, anche stasera tre opzioni: Mario Biondi, ma soprattutto Burt Bacharach all'Arena Civica, poi ci sono i Big 4, ovvero Metallica, Slayer, Megadeth e Anthrax all'Arena Concerti Fiera di Milano Rho, e come se non bastasse anche i Cake, al Magnolia.

Giovedì 7

Tripletta anche stasera - e volendo si potrebbe fare poker con Ludovico Einaudi. Ci sono i Gogol Bordello al Magnolia, programmazione interessante anche poco fuori Milano, al Castello Sforzesco di Vigevano, dove si esibiscono i Black Crowes, mentre Giovanni Lindo Ferretti, già mente dei leggendari CCCP, sarà a Villa Arconati.

Venerdì 8

Scegliete: volete sentirvi Lou Reed all'Arena Civica, o preferite Caparezza al Carroponte di via Granelli a Sesto San Giovanni?

Sabato 9

Anche qui, a bruciapelo: Afterhours all'Arena Civica, oppure Club Dogo al Carroponte?

Domenica 10

È ancora sfida tra Carroponte e Arena Civica: in quel di Sesto San Giovanni ci saranno Raiz e gli Almamegretta, mentre al parco Sempione si esibiranno i Chicago.

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: