Anche Milano avrà il suo Ostello

La notizia non farà certo strappare i capelli a chi abita a Milano, ma forse potrebbe far sorridere un po' chi guarda da fuori la nostra città e sogna che possa diventare una città un po' più europea. Pensate a tutti gli studenti italiani e non che vorrebbero venire a conoscerla, agli aspiranti designer che spedono follie per trovare una stanza alla settimana del Salone del Mobile, o semplicemente chi vorrebbe venire in città per un concerto o un evento e non può permettersi un albergo. Chissà perché il sistema degli ostelli funziona un po' ovunque ma da noi non ha mai attecchito.

La speranza però si chiama Ostello Bello, che aprirà i battenti in agosto ma solo a settembre sarà ufficialmente inaugurato. L'Ostello Bello si trova in Via Medici 4, a pochi passi dal centro. La filosofia, espressa dai soci poco più che trentenni, è che non si tratti di un luogo dove semplicemente trascorrere le notti di una vacanza low cost, ma vuole ambire a diventare un luogo di scambio tra i viaggiatori e per gli stessi cittadini.

Su Facebook è già disponibile la pagina ufficiale dell'Ostello Bello.

Update - Come qualcuno ha sottolineato nei commenti, a Milano di ostelli ne esistono già, forse un po' meno centrali (leggete questo post).

  • shares
  • Mail
10 commenti Aggiorna
Ordina: