Linea 4, nel 2015 solo da Linate a Dateo, è stato accumulato troppo ritardo?

Milano Dateo

Linea 4, anche direttissima Linate-Dateo potremmo chiamarla a questo punto; la Linea Blu si "accorcia", dopo l'inizio dei lavori minacciato dal ricorso al Tar della cordata che ha perso i lavori di cui vi abbiamo detto ieri, – il Comune ha assicurato che i cantieri partiranno comunque – un'altra tegola si abbatte sul futuro della quarta linea della metropolitana.

Sempre Stella sul "Corriere" di oggi rende noto come il tavolo tecnico voluto dalla giunta ha constatato l'estrema difficoltà, per non dire impossibilità, di avere la Linea Blu completa e pronta per Expo 2015. Troppo il ritardo accumulato, a questo punto l'ipotesi più realistica come già supposto da alcuni lettori è completare una tratta rinunciando all'obiettivo di giungere a Lorenteggio.

Palazzo Marino parla di arrivare a Dateo, ottimisticamente potrebbe essere San Babila - Linate il primo tratto funzionante della Linea 4 tra quattro anni. E nemmeno dalle parti della Linea 5 arrivano buone notizie, dopo aver spostato da aprile a settembre 2012 la consegna della Bignami-Zara (fonte: "Repubblica"), la Linea Lilla "ha già accumulato quattro mesi di ritardo".

Foto | Milano Dateo, foto di Alessandro Prada by Flickr

  • shares
  • Mail
14 commenti Aggiorna
Ordina: