Corso Buenos Aires pedonale la domenica, voi che dite?

corso bueno aires pedonaleA voi piacerebbe un corso Buenos Aires pedonale? Perché se ne sta parlando in questi giorni di chiuderla al traffico - ma solo la domenica. Nel caso abbiate una sensazione di déjà-vu, non siete pazzi: se ne parlava anche cinque anni fa, nel 2006 ne scriveva il buon Chikatetsu su queste pagine. In ogni caso oggi si ricomincia a parlarne, dopo la proposta lanciata nel maggio scorso da alcune associazioni di commercianti della zona

La rambla di Baires. Ogni domenica. Il corso liberato dal traffico, un chilometro e mezzo senza auto, trasformato in isola pedonale: un boulevard in stile europeo, tra piazzale Loreto e i Bastioni di Porta Venezia, dove «utenti e famiglie possano camminare senza problemi, fare shopping e sedersi a un tavolino a gustare una bibita o mangiare un panino». Lo chiedono i titolari dei bar di corso Buenos Aires, sostenuti dal comitato di quartiere: «Il progetto può dare una spinta propulsiva alla città in vista di Expo». I promotori hanno lanciato la petizione ieri mattina: «Pedonalizzazione domenicale di corso Buenos Aires, chi è d' accordo?»

Per cui si parlerebbe di una pedonalizzazione solo domenicale per ora. Oggi leggo un trafiletto sul Corriere cartaceo in cui Masseroli, ex assessore allo Sviluppo del Territorio rilancia a Maran l'idea. Voi che ne dite?

Foto | Flickr

  • shares
  • Mail
25 commenti Aggiorna
Ordina: