Il cielo di oggi: mercoledì 3 gennaio

Buon anno a tutti! Questo 2007 inizia con una Luna Piena, simbolo di consapevolezza e possibilità di vedere le cose come sono. Questa Luna Piena che è in Cancro ci parla di cambiamenti creativi, con Urano in buona aspetto. C'è bisogno di trovare un nuovo equilibrio tra lavoro, ambizione, carriera e famiglia, casa, affetti, tra bisogni privati e pubbliche responsabilità.

Cosa facciamo per nutrirci, coccolarci e sentirci emotivamente sicuri? Quand'è l'ultima volta che ci siamo preparati il nostro cibo preferito? Che abbiamo fatto un massaggio? Quand'è che abbiamo espresso i nostri sentimenti di amore o di tristezza senza vergogna? L'obiettivo è di prenderci cura di noi stessi e delle nostre emozioni senza con questo perdere di vista le nostre responsabilità di adulti.

C'è la possibilità, esaminando la situazione con buona volontà, di trovare un nuovo modo di vivere in maniera appagante, con tutta la complessità di avere un lavoro e una vita privata nel ventunesimo secolo. Si può arrivare ad un buon compromesso, l'importante è chiederci cos'è veramente importante per noi, una volta chiarito sarà più facile rifare la lista delle nostre priorità integrando tutti e due gli aspetti, casa e lavoro.

  • shares
  • Mail