Tolto il sequestro al cantiere di piazza XXV Aprile, da fine ottobre la piazza verrà restituita alla città



Una buona notizia che farà tirare un sospiro di sollievo agli esercenti che da anni lamentano una situazione alquanto anomala, così come al Teatro Smeraldo che aveva annunciato la chiusura, poi scongiurata, a causa di un calo di spettatori attribuito dai gestori al cantiere infinito. L'odiato cantiere, partito 5 anni fa, avrebbe dovuto portare all'apertura nel 2009 del parcheggio sotterraneo con 322 box privati e 346 posti auto a rotazione, ma è stato bloccato per diverse ragioni, tra le quali convenzioni riviste e varianti al progetto.

Finalmente è stato tolto il sequestro al cantiere di piazza XXV Aprile e il cantiere si chiuderà a fine ottobre. L'epilogo di una vicenda infinita? Speriamo. Intanto prendiamo per buono l'annuncio dell'assessore ai Lavori pubblici Lucia Castellano:

Dopo 20 giorni di interruzione i lavori riprenderanno e dovrebbero concludersi entro la fine di ottobre. Grazie alla collaborazione con la Asl, all'impegno dei i tecnici, dei dirigenti dell'Assessorato e dell'Avvocatura comunale siamo riusciti a mettere in sicurezza il cantiere, tutelando operai e cittadini. Faremo il possibile per evitare ulteriori ritardi.

  • shares
  • Mail
7 commenti Aggiorna
Ordina: