Mobile World Congress a Milano? No, fino al 2018 rimarrà a Barcellona

Nel 2012 si terrà a Barcellona tra il 27 e il 1° marzo il Mobile World Congress, forse l'evento internazionale più importante dedicato alla telefonia mobile. E allora? 02blog non parla di Milano? Sì però forse non tutti sanno che eravamo in corsa contro la metropoli catalana per aggiudicarci le prossime sei edizioni e "abbiamo" perso. Ed è davvero un peccato perché non era una fiera da pochi numeri.

Volete sapere perché rimarrà in Spagna? Perché Barcellona combinando insieme "le proprie incredibili strutture per organizzare conferenze e tenere mostre, il suo efficiente sistema di mezzi di trasporto e le infrastrutture per l'ospitalità, il suo impegno a promuovere l'evento – non solo in città ma anche nella regione e in tutto il paese – più il vigoroso supporto degli enti pubblici e delle aziende private" ha fatto mangiare la polvere a Milano.

C'è una intelligente analisi su cellulare-magazine.it circa cosa significhi aver lasciato a Barcellona la Mobile World Congress, un evento da 60.000 visitatori provenienti da tutto il mondo, 1,2 miliardi di euro in cinque anni, e più di 6000 posti di lavoro part-time creati ogni anno (www.gsmworld.com). C'è da dire che Milano perde in buona compagnia, insieme a lei sono rimaste a becco asciutto Amsterdam, Colonia, Monaco e Parigi.

Video | You Tube

  • shares
  • Mail
4 commenti Aggiorna
Ordina: