Expo 2015 Milano: gli eventi da non perdere questa settimana

Gli eventi da non perdere per la settimana di Expo 2015 che va dal 18 al 24 maggio.

ITALY-EXPO2015-TOURISM-CULTURE-MILAN

Expo 2015 Milano sta iniziando a entrare nella fase più calda. Finito il rodaggio, finite le presentazioni, finita l'attenzione spasmodica, è il momento giusto per capire che cosa si può vedere, quali spettacoli sono in programma a Expo e programmare così la visita scegliendo il giorno migliore in cui recarsi. Concerti, sfilate, discussioni di gruppo e ovviamente lo spettacolo del Cirque du Soleil, Alla Vita!, che comincia mercoledì.

Lunedì 18 maggio - Alle 17 appuntamento con la cantante cilena Natalia Contesse, che si esibirà al padiglione del Cile interpretando una nuova forma di folk sperimentale. Alle 19.30 invece ci sarà del tango al padiglione Argentina, con lo show Crisoles del gruppo El Choque Urbano.

Martedì 19 maggio - Pochi spettacoli di intrattenimento, ma parecchio approfondimento, visto che alle 16, al padiglione Israele, il professor Alon Tal affronterà argomenti biblici dal titolo "Gli alberi raccontano una storia". Nell'edificio Identità Expo ci sarà invece una serie di incontri dedicato alle promesse della cucina italiana, si comincia anche in questo caso alle 16.

Mercoledì 20 maggio - Tutto pronto per la prima dello spettacolo "Alla vita!" del Cirque du Soleil. Alle 21.15 presso l'Open Air Theatre.

Giovedì 21 maggio - Alle 18, in perfetto orario aperitivo, al padiglione Slovenia si terrà un "cocktail show" dal nome Essence of Emerald Trail.

Sabato 23 maggio - Giornata ricca al padiglione della Repubblica Ceca, per presentare la regione della Moravia e Brno. Durante la giornata si esibirà anche il gruppo folk Strázničan. Alle 19.30 spazio invece alla musica internazionale, al Padiglione di Intesa San Paolo. Si esibirà il pianista Antonio Faraò, vincitore nel 1998 del primo premio al Concorso Internazionale Piano Jazz Martial Solal. Alle 20, allo Slow Food Theatre sarà proiettato "Il pianeta che ci ospita", cortometraggio di 11 minuti realizzato per Expo 2015 dal regista Ermanno Olmi.

Domenica 24 maggio - Per chi volesse sapere tutto del caffè, comprese leggende urbane e quantità raccomandate, il posto giusto è il Cluster Caffè, dove alle 11.30 verranno analizzati tutti gli aspetti nell'incontro chiamato "Le meravigliose molecole del caffè". Alle 20.30 il padiglione Angola ospita invece un concerto di una orchestra formata da ex bambini di strada.

  • shares
  • Mail