Piano City Milano 2015: il programma e il calendario

I principali eventi in programma nel calendario di Piano City Milano 2015, dal 22 al 24 maggio.

piano city milano 2015 programma

Nuova edizione di Piano City Milano, in un 2015 caratterizzato dall'Expo che ha dato vita anche a Expo in città. Dovrebbe essere un grande evento contenitore, una sorta di Fuorisalone dell'Expo, per il momento sembra solo un'etichetta appiccicata su eventi già in programma. Ma poco importa, vediamo quali sono gli eventi più importanti del Piano City Milano 2015 - 350 concerti di pianoforte gratuiti, sparpagliati in giro per la città, divisi in tre giornate e in tanti luoghi diversi - che anche quest'anno si apre venerdì sera al Parco Sempione.

Inaugurazione, come detto, venerdì 22 maggio alle ore 20,45 davanti all’Arena Civica di Parco Sempione, con la composizione inedita Music for seven key instruments and percussions del pianista tedesco Hauschka, nome d’arte del tedesco Volker Bertelmann, artista noto per le sperimentazioni tra musica elettronica, classica, jazz e musica new age.

Gli altri grandi eventi si terranno tra sabato e domenica: alla Galleria d’Arte Moderna a Villa Reale, in via Palestro 16, si esibirà l’argentino Christian Zarate, l'italiano Cesare Picco con il “Concerto a tre tastiere”, l’artista tedesco Thilo Schoelpen e il jazzista norvegese Bugge Wesseltoft. Per scoprire gli orari potete fare riferimento al programma completo, che trovate in pdf in fondo alla pagina oppure qui. Altri luoghi che caratterizzeranno questo Piano City Milano saranno la Villa Scheibler di Quarto Oggiaro, la Rotonda di Via Besana, la sede di Edison in Foro Buonaparte 31, il nuovo parco di CityLife, in viale Cassiodoro.

Prendere nota, per quanto riguarda sabato 23, di un altro grande evento che andrà in scena alla nuova Darsena: tre concerti di musica classica opera dei musicisti italiani Stefano Bigoni, Salvatore Giannella e la musicista polacca Marlena Maciejkowicz. Come sempre, però, il piatto forte di Piano City Milano sono gli house concert, ovvero concerti gratuiti tenuti nelle case della borghesia milanese e aperti al pubblico. Per recarsi, basta prenotare. Il programma completo lo potete trovare qui.

Piano City Milano 2015 programma

  • shares
  • Mail