Arriva l'Elephant Parade, per la prima volta a Milano

Elephant Parade 2011  Milano

È stata eletta evento dell'anno 2010 a Londra ed è la mostra open air più famosa del mondo; ora l'Elephant Parade arriva a Milano. Dal 16 settembre al 15 novembre 2011 la città (aeroporto di Malpensa compreso) sarà punteggiata di elefanti/opere d'arte realizzate per preservare la salute dell'elefante asiatico.

Siamo stati alla preview dell'evento che si è tenuta al Virgin Active in corso Como; conferenza in stile con la manifestazione, cioè all'aperto e momento d'incontro con la madrina dell'iniziativa, Holly Branson (ci sarà anche l'elefantino VirginActive) e il co-fondatore Mike Spitz, che dirige Elephant Parade insieme al padre e la porta in giro per il mondo (finora Rotterdam, Anversa, Amsterdam, Londra, Herleen e Copenhagen. Next: Singapore).

Proprio il padre di Spitz ha avuto l'idea di questa manifestazione quando, anni fa, mentre si trovava in vacanza in un paese dell'estremo oriente, gli è capitato di visitare un ospedale per gli elefanti. Vuole la leggenda che proprio mentre era lì arrivò un camion con un baby elefante ferito a una zampa da una mina, ma essendo senza fondi, l'ospedale non poteva permettersi una protesi.

Ecco la scintilla che ha fatto muovere Spitz senior e che porterà noi milanesi ad ammirare gli elefanti around town. Tra le firme che hanno decorato le installazioni ci sono Carla Tolomeo, Karim Rashid, Alessandro Mendini e Barnaba Fornasetti.

Elephant Parade 2011  Milano
Elephant Parade 2011  Milano
Elephant Parade 2011  Milano
Elephant Parade 2011  Milano

  • shares
  • Mail
3 commenti Aggiorna
Ordina: