Milano: autobus prende fuoco a piazzale Loreto - video

Un autobus dell'Atm ha preso fuoco questa mattina nel centro di Milano: l'incidente è avvenuto attorno alle 10.30 di oggi, 24 luglio 2015, a piazzale Loreto. Si tratta di un veicolo della linea 56 che, al momento dell'incidente, era piuttosto affollato.

L'evacuazione dei passeggeri è avvenuta rapidamente e senza problemi. I Vigili del fuoco, arrivati poco dopo, hanno spento le fiamme. Per fortuna il bilancio finale non conta nessun ferito.

Atm ha poi precisato con una nota la dinamica dell'accaduto.

A bordo dell'autobus si è verificato un cortocircuito all’alternatore, che si trova nella parte posteriore del mezzo. I passeggeri sono stati fatti scendere dal conducente e messi in sicurezza. Lo stesso conducente ha immediatamente allertato la Sala Operativa Atm e i Vigili del Fuoco, ed è intervenuto per un primo intervento con estintore, di cui tutti i mezzi sono dotati, in attesa dell’intervento dei Vigili del Fuoco, che hanno concluso l’operazione di spegnimento delle fiamme. Nessun passeggero, nessun cittadino e nessun altro mezzo è stato coinvolto nell’episodio. Il bus è già stato rimosso.

  • shares
  • Mail