Milano Outdoor Games all’Idroscalo: dall’11 al 13 settembre

Le discipline estreme (e non) di aria, acqua e terra saranno protagoniste di una tre giorni nel parco sull’acqua alle porte di Milano. Tra i protagonisti, numerose star internazionali.

A Milano Outdoor Games - che andrà in scena all’Idroscalo dall’11 al 13 settembre e i cui biglietti sono già acquistabili a prezzo ridotto a questo indirizzo (ma solo fino al 4 settembre) - sarà presente il meglio degli sport outdoor di tutto il mondo, alcuni dei quali ancora poco diffusi in Italia soprattutto in ambito metropolitano, con la presenza di campioni celebrati che hanno reso grandi queste discipline. Uno per tutti: Chris Sharma, la superstar californiana dell’arrampicata, che ha confermato la sua presenza a MOG 2015.

Icona del freeclimbing, Sharma si cimenterà nella disciplina che ha contribuito a inventare: il Deep water soloing, una forma di arrampicata estrema a strapiombo sul mare, dove gli atleti, slegati, non hanno altra sicurezza che l’acqua sottostante. A MOG, lo Psicobloc sarà protagonista con una parete strapiombante, alta 15 metri, posizionata su una piattaforma nel mezzo dell’Idroscalo.

Da segnalare - oltre alla gara che si terrà venerdì 11 settembre dalle 14 alle 17.30 per le qualifiche, sabato 12 settembre dalle 10 alle 13 per le semifinali e dalle 16 alle 19 per le finali - la possibilità per chi già arrampica di sperimentare questa disciplina.

Tra gli ospiti internazionali da segnalare anche l’Italiano Carialberto Cimenti, il primo italiano ad aver conseguito lo “Snow Leopard” (e il primo ad averlo conseguito scendendo con gli sci), l’onorificenza assegnata dalla federazione alpinista russa a chi scala le cinque cime over 7000 dell’ex Unione Sovietica, situate nel Pamir e nel Tien Shan. Altro nome importante che parteciperà a MOG è quello di Luca Pandolfi, uno dei migliori freerider e snowboarder alpinisti a livello mondiale.

Ma non ci saranno solo discipline così note (ci sarà anche la Mountain Bike, visto che all’Idroscalo sarà costruita la più grande Pump Track d’Italia, si potrà assistere alle evoluzioni dei pro e anche mettersi alla prova), perché l’obiettivo di MOG è quello di portare in città anche sport che non hanno ancora raggiunto una grande notorietà, almeno in Italia: dallo Slackline allo Stand Up Paddle Surf (SUP), dal Fit Surf & Balance Board al Wakeboard.

Un modo per conoscere nuovi sport estremi e non, ma sempre da svolgere all’aria parte; di vedere i campioni in azione e di sperimentare quelli che affascinano di più. Tutto sarà all’insegna del Watch and Do: gli esperti di MOG guideranno il pubblico con dimostrazioni e spiegazioni, conducendolo alla scoperta del fantastico mondo degli sport d’avventura. Ecco l’elenco completo delle discipline a cui si potrà assistere.

-Aria
Arrampicata Psicobloc Deep Water Solo
Arrampicata Bouldering
Arrampicata Junior
Slackline

-Terra
Mountain Bike Pump Track
Corsa
Trail Running
Baby Trail
Nordic Walking
Yoga
Crossfit
Kettlebell lifting
Bootcamp
Balance Board

-Acqua
Stand Up Paddle Surf
Wakeboard
Canoa
Fit Surf

ORARI AL PUBBLICO

MOG
Venerdì 11 settembre 2015 – 14.00-19.00
Sabato 12 settembre 2015 – 10.00-19.00
Domenica 13 settembre 2015 – 10.00-19.00

MOG Talks
Venerdì 11 settembre 2015 – 18.30-21.00
Sabato 12 settembre 2015 – 19.30-21.00

DOVE
IDROSCALO DI MILANO - INGRESSO BOSCO Circonvallazione EST

  • shares
  • Mail