Apple Store a Milano centro? Si farà

apple store milano centro Sono già due gli Apple Store a Milano: non proprio proprio a Milano però, perché uno è a Carugate, all'interno del centro commerciale Carosello, l'altro è a Rozzano in un altro mall periferico, il Fiordaliso. Ma un Apple Store a Milano centro? Se ne parla da tanto.

Da tempo gira voce che potrebbe essere in Duomo: anche noi avevamo scritto qualcosa a riguardo, quando si diceva potesse sorgere in Galleria Vittorio Emanuele, nei locali del McDonald's, oppure al Mondadori Center a fianco del Museo del Novecento in piazza del Duomo, come suggeriva Vincenzo nei commenti. Ora ci sono le conferme: e arrivano da Peter Bohlin, l'architetto degli Apple Store - qui il sito del suo studio - che ha spiegato a LeiWeb un paio di cose. La prima è la delusione di Steve Jobs per le complicazioni nel trovare uno spazio nel centro città di Milano:

Altrove gli accordi si sono fatti senza grossi problemi, siamo stati subito collocati nei luoghi simbolici, nel cuore dell’identità metropolitana, perché l’Apple Store non è recepito come un punto vendita, ma come uno spazio sociale contemporaneo, una specie di piazza del Ventunesimo secolo; e invece a Milano era tutto così complicato... così difficile trovare lo spazio. Steve ci teneva moltissimo a Milano. Infine ce l'abbiamo fatta, ma non posso dire altro…»

La seconda che effettivamente l'Apple Store Milano centro si farà:

Sente la responsabilità di continuare a interpretare la volontà di Steve?
L’Apple store di Milano sarà certamente nel segno della continuità, dove antico e nuovo saranno in grande armonia

  • shares
  • Mail
49 commenti Aggiorna
Ordina: