Blocco traffico il 20 novembre a Milano e nell'hinterland

blocco traffico domenica 20 novembre 2011

È già sicuro il blocco del traffico a Milano del 20 novembre: non sarà solo in città - come lo scorso blocco, quello di domenica 9 ottobre - ma si estenderà anche all'hinterland con modalità e adesioni ancora da confermare. Cambiano leggermente gli orari, visto che lo stop per i veicoli a motore sarà di otto ore (dalle 10 alle 18) e non di dieci ore (dalle 8 alle 18, "versione classica"). La decisione è stata presa ieri in un meeting tra Pisapia e i sindaci di 32 comuni dell'hinterland. Quello del 20 novembre sarà il primo di una serie di blocchi non "emergenziali", cioè imposti non per la qualità dell'aria, ma, ha spiegato il sindaco

"Saranno momenti in cui sarà bello girare nella nostra città, e non solo a Milano, a piedi e in bicicletta; giorni in cui ci saranno tante iniziative. Dall’incontro di oggi – ha concluso Pisapia - è partito un messaggio molto preciso e un percorso condiviso: non c’è solo Milano, ma tanti Comuni che lavorano insieme per rendere le nostre città più vivibili”

Ok: quindi prepariamoci anche per il 2012 a una serie di domeniche a piedi, smog o non smog, pm10 o non pm10. Il 20 novembre è solo l'inizio.

  • shares
  • Mail
3 commenti Aggiorna
Ordina: