Metro 5 Milano: l'inaugurazione della fermata Monumentale

Quanto inaugura la stazione Monumentale? Ancora pochi giorni e la penultima fermata della M5 sarà attiva. Anche in questo caso, è prevista una festa.

m5 milano fermata monumentale

La metro 5 di Milano è praticamente giunta a conclusione: domenica 11 ottobre alle 6 di mattina verrà inaugurato la fermata Monumentale, penultimo tassello di una M5 che ha incredibilmente mantenuto le tempistiche che ci si era dati già l'anno scorso, in qualche caso riuscendo pure ad anticiparle.

E quindi, inaugurazione della fermata Monumentale domenica 11, con tanto di festa alla Fabbrica del Vapore, com'è ormai tradizione dai tempi delle inaugurazioni delle fermate Isola e Garibaldi. A partire dalle 18, dentro l'edificio Cisterna della Fabbrica ci sarà musica, dj set e intrattenimenti vari.

A questo punto, la M5 è pressoché completata, visto che sul finire di settembre era già stata inaugurata anche la fermata Gerusalemme - alla fine di via Fauché, nei pressi di Corso Sempione e Pier della Francesca - e Milano Nord sta gradualmente tornando a essere vivibile dopo anni e anni di cantieri in ogni dove.

Manca all'appello, ovviamente, l'ultimissima fermata: Tre Torri, quella in corrispondenza di CityLife. Non ci sono ancora date certe ed è possibile che la scadenza di ottobre non venga nemmeno rispettata. Ma d'altra parte, anche i lavori sui grattacieli sono talmente indietro che non si registra una gran fretta.

  • shares
  • Mail