Metro 5 Milano: quando apre la fermata Tre Torri? Ecco il giorno più probabile

Dopo l'apertura della fermata al Monumentale, arriva anche quella di Tre Torri per completare la linea lilla. Ormai mancano solo pochi giorni.

m5 milano fermata tre torri

27 ottobre - Manca ancora l'ufficialità, ma stando alle notizie che circolano con sempre più frequenza l'ultima fermata della M5 (Tre Torri) verrà inaugurata questo sabato 31 ottobre. Ultimo giorno utile per mantenere la promessa di un'apertura entro il mese di ottobre, ma ormai i lavori sono davvero completati ed è molto probabile che la scadenza venga rispettata.

Metro 5 Milano: quando apre la fermata Tre Torri?

Ne manca solo una: ma quando apre la fermata Tre Torri della M5? Dopo l'inaugurazione della fermata a Monumentale le attenzioni di chi si prepara a sfruttare la linea Lilla nella sua interezza si concentrano sulla stazione a due passi da CityLife, quella che andrà a completare il quadro della Metro 5 di Milano.

A quanto si dice, basterà aspettare fino a fine ottobre. Il che significa che - dopo gli allarmi sui ritardi - anche quest'ultimo appuntamento arriverà puntuale, mostrando una volta di più l'eccezionalità della M5 rispetto alle situazioni a cui siamo abituati a confrontarci. Non si conosce ancora una data precisa, ma le diverse scadenze le mette in fila il Corriere della Sera:

Due gli appuntamenti in agenda con la Commissione sicurezza. Sistemati gli spazi superficiali. Aprirà anche una parte del parco del nuovo quartiere. Risolto, infine, il tema sicurezza. In un vertice a Palazzo Marino, settimana scorsa, si è trovato l’accordo: saranno i vigilantes di CityLife a monitorare la zona, specie negli orari serali.

E a quel punto, la M5 sarà completa. Si parte dall'estremo nord di Bignami (vicino a Sesto San Giovanni), per poi scendere verso il centro della città, attraversando la Bicocca, arrivando in Isola e Garibaldi e poi interrompendo la linea retta per virare verso ovest. Da questo punto in poi, la M5 attraverso delle zone centrali di Milano che in larga parte non hanno mai potuto godere della presenza della metro, Monumentale, Cenisio, Domodossola, Gerusalemme, Tre Torri (ovvero CityLife). Infine, spostandosi sempre più verso ovest si passa da piazzale Lotto (zona altamente strategica) per poi approdare a San Siro, dove finalmente si ha la possibilità di recarsi allo stadio comodamente con la Lilla.

  • shares
  • Mail