Il trasporto della bici diventa gratuito su tutta la rete metropolitana di Milano



Lo ha annunciato un raggiante Mattia Calise, promotore insieme a Milano Civica. Lo ricordate? Il giovane scapigliato candidato sindaco del Movimento 5 Stelle che avevamo intervistato durante la campagna elettorale. Proprio oggi è passato un emendamento in Consiglio Comunale che sancisce la gratuità del trasporto biciclette in metropolitana.

Prima di oggi per trasportare la bicicletta si doveva timbrare un biglietto in più. Una vittoria per tutti i ciclisti milanesi che in questo modo potranno utilizzare la loro bicicletta spostandosi prima in metropolitana senza costi aggiuntivi. Insomma scene come quella ritratta in foto potrebbero verificarsi con più frequenza.

--- UPDATE ORE 16.45 ---

Visto l'enorme entusiasmo direi che è meglio precisare la situazione. Quanto proposto da Mattia Calise del M5S è un emendamento che deve ancora essere approvato dal Consiglio Comunale come confermato da fonti del Comune. Allo stesso modo in ATM non se ne sapeva nulla, né ci sono comunicazioni ufficiali in vista. Motivo per cui: aspettate a caricare la Graziella sul filobus, se ne riparlerà più avanti. (G.F.)

  • shares
  • Mail
15 commenti Aggiorna
Ordina: