Linea Lilla, in metropolitana all'Incontro mondiale delle famiglie nel 2012?

Linea_Lilla

Linea Lilla e grandi eventi: se davvero come vi avevamo scritto – ricordate il nostro post sulla Linea 5 "deviata" verso Bresso? – il campo volo del Parco Nord ospiterà la messa di Benedetto XVI (e decine di migliaia di fedeli) in occasione dell'Incontro mondiale delle famiglie, allora val bene correre per avere una linea metropolitana (provvisoria) pronta per l'occasione, o no?

Falsa partenza scrivono Carra e Monestiroli su "Repubblica", giusto un mese fa, per la sfortunata nuova linea di Milano; la tratta rimarrebbe in esercizio tra Zara e Bignami (senza le fermate intermedie) solo in occasione di domenica 3 giugno 2012 (www.family2012.com). Insomma, giusto il tempo di dare un'occhiata e fare un giro sulla prima metro senza conducente della città.

Solo un ipotesi? Potrebbe essere invece una possibilità più che concreta a leggere il "Corriere della Sera" di venerdì scorso secondo cui "un servizio navetta senza soste intermedie tra le due fermate è una delle soluzioni che si stanno prospettando", ne hanno discusso a Palazzo Marino. Dopo la giornata del papa dovremo aspettare ottobre 2012qui il nostro post – per l'inaugurazione "vera".

Immagine | www.metro-5.com

  • shares
  • Mail