L'albergo più lussuoso di Milano

Che poi è anche l'hotel più lussuoso del mondo.

L'albergo più lussuoso di Milano è, guarda un po' il caso, anche l'hotel più lussuoso del mondo. La storia del Seven Stars Hotel di Milano, in Galleria Vittorio Emanuele II, è raccontata da un bel pezzo di Forbes, che ci fa anche scoprire come questo sia l'unico albergo a sette stelle certificate. L'unico al mondo che ha ricevuto il marchio dalla società di valutazione svizzera Sgs.

C'è un altro albergo, nel mondo, che vanta sette stelle e si trova ad Abu Dhabi (il Burj Al Arab), ma a quanto si dice nel pezzo si tratta di una auto-valutazione, e che quindi non ha nessun valore. Di conseguenza, l'hotel più lussuoso del mondo si trova proprio a Milano. Non solo: si trova in uno degli angoli più prestigiosi della città e non in un nuovissimo grattacielo o cose simili, aspetto che di sicuro ne aumenta ulteriormente il fascino.

Una stanza normale costa dai 1.500 euro in su. La suite, da 500 metri quadrati, costa 15mila euro a notte. E ovviamente, disponibile 24 ore su 24, potete contare su un maggiordomo e un cuoco tutto per voi. Ma in verità non solo cuochi e maggiordomi a essere a completa disposizione degli ospiti di questa stanza, che possono anche chiedere di incontrare assessori della città e il sindaco stesso (probabilmente perché è molto facile che le persone che si recano in questo albergo possano avere opportunità d'investimento) e comunque, visto che fare la fila non è certo roba per loro, possono godere di una visita personalizzata al Cenacolo (senza prenotazione, ovvio).

E lo shopping? Si fa solo ed esclusivamente al quadrilatero della moda ovviamente. Tanto più che in molti casi avrete anche gli stessi stilisti ad accompagnarvi.

  • shares
  • Mail