Le foto della nebbia di Milano

Giorni di nebbione a Milano. Di quella che non si vedeva da tempo. E infatti i milanesi hanno preso a immortalarla in decine di foto.

Chi pensava che la nebbia a Milano fosse un ricordo del passato, beh, dovrà ricredersi. Perché quella che stiamo vedendo in questi giorni ricorda davvero la nebbia tanto nota in tutta Italia, quella che ha fatto sì che in altre zone d'Italia maggiormente baciate dal sole prendessero a intonare "Solo la nebbia, c'avete solo la nebbia" e che in alcune mattine, almeno fino agli anni '80, fosse davvero difficile riuscire a camminare. Letteralmente, non si vedeva a un palmo dal naso.

Ecco, forse quella nebbia, granitica, è ormai scomparsa. Ma davvero il fenomeno a cui stiamo assistendo in queste ore - e che a quanto pare ci terrà compagnia per parecchi giorni - non sembra essere poi tanto da meno. E non può quindi stupire che i milanesi si siano armati di smartphone e di macchine fotografiche e si siano messi a collezionare foto su foto del nebbione che contraddistingue Milano in queste ore.

Ecco qualche esempio:

  • shares
  • Mail