La Casa 139 non tornerà più dov'era



Le voci giravano da qualche giorno, adesso è ufficiale: la Casa 139 cerca casa. L'addio ufficiale alla vecchia location in via Ripamonti 139 lo ha dato via web il gestore Angelo Brezza che in un lungo post sulla pagina facebook del comitato "La Casa 139" ha spiegato i motivi della decisione. Quello principale, come avevamo anticipato, è una questione di affitto:


    Sapevamo già che il circolo non sarebbe andato avanti molto all'interno delle mura di via Ripamonti 139 perchè eravamo in scadenza di contratto (fine 2012). Il motivo che ci ha frenato nel riaprire però è legato alla conseguenza del "sequestro"; Secondo il verbale dei vigili del fuoco, avremo dovuto eseguire dei lavori fondamentali per la riapertura, il che avrebbe comportato un impegno economico importante per il circolo tenendo in considerazione la scadenza di contratto che abbiamo rifiutato di prolungare per motivi di quiete pubblica. L'area infatti comprensiva e circostante al circolo diventerà abitativa e sarà in possesso di un bel "regolamento condominiale" che presumibilmente tra i punti da rispettare avrà il "silenzio" dopo una certa ora. Insomma se La Casa non riapre (in quella location) non è colpa di Pisapia e della nuova giunta né dei proprietari dei muri dello stabile che sono stati sempre sostenitori dei progetti e delle attività che all'interno venivano svolte ma prevalentemente per il danno economico che avremmo e abbiamo dovuto subire a causa della "chiusura"!

Ma la Casa non chiude e come la fenice risorge dalle proprie ceneri. Brezza infatti conclude così il suo comunicato:


    SIAMO ALLA RICERCA DI UNO SPAZIO NUOVO !!!!!!!!!!
    Invitiamo tutti coloro che per un motivo o un altro siano legati al circolo a postare due righe che possano mantenere costante il ricordo di quell'atmosfera e descrivere l'importanza di un luogo così alternativo in questa città. In attesa di trovare il luogo adatto a trasmettere le stesse emozioni... se non più forti, vi abbracciamo!

  • shares
  • Mail
19 commenti Aggiorna
Ordina: